F.E.A.R., ... da paura!!!

« Older   Newer »
  Share  
Adun
view post Posted on 1/2/2006, 13:47





user posted image


Il genere degli sparatutto in prima persona sta vivendo un periodo particolarmente interessante per il Piccì (salvo Doom 3 che è stato un semi flop).
Sotto Natale sono usciti titoli di grandissimo livello e tra questi vi propongo quello che io ho deciso di comprare: F.E.A.R.!!!

In F.E.A.R. vestiamo i panni della "spina" appena aggregata a un team di esperti soldati di assalto (in questo caso il First Encounter Assault Recon).
Abili e arruolati verremo immediatamente lanciati nell'azione: causa scatenante dell'intervento della squadra F.E.A.R. è la fuga di uno strano prigioniero, tale Paxton Fettel, le cui abilità medianiche sembrano essere particolarmente sviluppate e pericolose.


In costante collegamento radio, verremo quindi guidati nei livelli attraverso una serie sequenziale di obiettivi da raggiungere( bisogna affrontare le milizie scatenate da Fettel) Avanzando nel gioco scopriremo di avere con il "nemico" un curioso legame telepatico, capace addirittura di proiettarci in un mondo fatto di ombre. In più, l'inquietante figura di una bambina comincerà ben presto a tormentarci (la prima volta che l'ho vista mi ha fatto impressione ...davvero bravi!!): chi è questa bambina? Si tratta della "lei" a cui si riferisce Paxton Fettel? E che cosa c'entriamo noi con tutta questa storia?

F.E.A.R. è insomma un gioco che, a differenza di quanto avvenuto in DOOM 3 (si capisce che l'ho comprato e non mi è piaciuto per nulla?), tenta di indurre paura nel giocatore giocando sull'aspetto psicologico piuttosto che sulla trovata a effetto.
Così il nemico non sarà il supermegacyborg con mitragliatrice, ma ti salta fuori dal buio e tu ahhhh ... resti spiazzato.
I programmatori hanno voluto puntare sull'ignoto, sul paranormale, cercando di creare una sorta di incontro tra The Ring e Far Cry. E per me ci sono riusciti bene!!

L'unico svantaggio, forse, potrebbe essere che è difficilotto per chi non sia un giocatore incallito di FPS.
F.E.A.R. è cattivo, i nemici sono furbi e, soprattutto, in media sparano maledettamente bene (per fortuna si possono caricare fino a 10 medikit!)
Per cui occorre sempre cercare il riparo più efficace... Quando i nemici si trovano in difficoltà, poi, i nostri avversari possono prodursi in tattiche spettacolari, e non è raro vederne qualcuno messo alle strette che fa sporgere l'arma da dietro un angolo per sventagliare alla cieca ... Anche morendo i nemici possono essere letali, visto che alcuni di loro non mancano di utilizzare le forze residue per sparare un'ultima raffica (bastardiiii ....:PPPPP).
Insomma, avanzare tra i livelli di F.E.A.R. non è facile, ma fatta la mano non è nemmeno impossibile ...

Se siete tra quei giocatori che amano l'horror psicologico e se avi piace il genere alla Silent Hill, F.E.A.R. è un gran bel gioco!!!
Io lo consiglio ... poi fate voi.



altre immy ...

user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
 
Top
tidus619
view post Posted on 1/2/2006, 18:06




ho vosto il trailer, è davvero bello?**
 
Top
Adun
view post Posted on 1/2/2006, 18:13




CITAZIONE (tidus619 @ 1/2/2006, 18:06)
ho vosto il trailer, è davvero bello?**

Sì, graficamente è ottimo e l'atmosfera è davvero unica, ti crea suspance (o come cavolo si dice ...) per tutto il gioco.
A me è piaciuto molto.
Sulle riviste specializzate, poi, ha valutazioni molto alte.

Edited by Adun - 1/2/2006, 18:13
 
Top
pappacci
view post Posted on 2/2/2006, 18:15




ce l'ha un mio amico e mi ha detto che è davvero bello, anche a me piacerebbe giocarci ma il mio pc se ne è andato e non ritorno più... i giochi usciti dopo il 2004 non riesco a giocarli tongue.gif
che sexa di pc che ho
 
Top
pappacci
view post Posted on 5/6/2006, 11:19




riprendo dal vecchio mess, ho cambiato pc quindi ho potuto giocare a questo gioco...XD
Bellissimo atmosfere scure e la bambina fa pauraa, però è mancato secondo me un livello finale con un boss da uccidere, l'ultimo livello è un pò particolare....
Il gioco è veramente difficile alcuni punti li ho dovuti affrontare molte volte per venirne fuori, i replicanti ti ammazzano subito e sono molto difficili da uccidere, le munizioni scarseggiano a paura per un giocatore come me dal grilletto facile, i mostri più grossi poi non ne parliamo per fortuna o per sfortuna sono veramente pochi nel gioco, ma il punto più difficile in cui ho dovuto usare il godmode è stato nel livello delle torrete, c'era un punto in cui non capivo come fare per non essere ucciso e dopo mille tentativi mi sono arreso, però tutto sommato non è impossibile tolto quel punto.
 
Top
Auron er burino
view post Posted on 5/6/2006, 12:12




io adesso c'ho il terrore delle ragazzine coi capelli neri e lunghi, la bambina è quasi uguale a quella del film di silent hill, io ho avuto la brillante idea di provare sto gioco da un amico la stessa sera in cui ho visto il film...non ho dormito per due notti e ogni volta che la sera mi ritrovavo per strada vicino a una bambina qualsiasi mi si gelavano i cojoni o_O
 
Top
pappacci
view post Posted on 6/6/2006, 10:20




immagino poi se ti trovi di notte in vicoli bui e desolati con una babina di 8 anni coi capelli lunghi neri e da sola, mi farei impressionare anche io XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
6 replies since 1/2/2006, 13:34   1449 views
  Share